È diventato il poster figlio della produzione interna e da allora è stato il beniamino della maggior parte delle pubblicazioni di orologi. Il suo modello foundation, il 1815 Saxonia, ha più dettagli e interesse visivo rispetto a un modello foundation Patek Phillipe o Vacheron Constantin, pur mantenendo la promessa tedesca di ingegneria raffinata. Con gli altri suoi amici tedeschi, Nomos Glashütte e Glashütte Original, gli orologi svizzeri hanno avuto la prima vera competizione di orologi di qualità da un po 'di tempo.
Con molti modelli più complicati nella sua gamma e splendidi orologi da tasca nel suo passato, i prezzi dei suoi orologi sono rapidamente saliti a ben oltre le sei cifre.
Una delle cose che preferisco fare quando giro i mercati degli orologi è digitare un marchio di fascia alta, come "A. Lange Söhne ', nella casella di ricerca di Chrono24 / Watchrecon / eBay e ordina per prezzo, dal più basso al più alto. Come molte altre volte, oggi mi sono imbattuto in una scoperta unica. Un venditore di orologi tedesco aveva elencato questo cronografo Lange, con un servizio documentato di recente di A. Lange Söhne - lei è degli anni '70 e che pezzo interessante! Con un movimento Valjoux 726, vetro bombato in plexiglass, registro completo orologi automatici uomo economici e un quadrante meravigliosamente bilanciato, questo è esattamente il tipo di oggetto che è una grande aggiunta a una collezione di cronografi. Simile all'Omega Speedmaster e all'Ulysse Nardin orologi automatici uomo economici dello stesso periodo, Lange ha provato un orologio con risultati fantastici.
Ti va bene movimento tourbillon orologi? Pensi che il JLC Reverso abbia una fronte troppo bassa? Bene, un venditore su Chrono24 offre attualmente questo piccolo storditore, che potrebbe interessarti. Grande datario, punto di riferimento di Lange, due grandi porte finestre piene zeppe di date. Mostra il retro per vedere lo straordinario movimento a 3/4 piastre con regolatore a collo di cigno intagliato a mano. Numeri romani e una faccia in stile art déco generalmente fantastica. È un po'unisex di 25,5 mm di larghezza e 36 mm di altezza, forse salvalo per una donna della tua vita.
Come il Vacheron Constantin Patrimony o il Patek Phillipe Calatrava, questo è il classico Lange a tre mani. Con uno splendido vetro zaffiro sul retro, puoi goderti il movimento che ticchetta, o semplicemente guardare le strisce di Ginevra sulla piastra principale punteggiate di rubini e viti azzurrate. Sebbene possa essere il modello entry di Lange, non è meno un pezzo straordinariamente realizzato e testato delle loro offerte più costose.
Come la maggior parte delle compagnie tedesche durante la seconda guerra mondiale, A. Lange Söhne doveva produrre prodotti per la Germania nazista. In quanto persona di discendenza ebraica, non incoraggerei mai l'acquisto di cimeli marchiati dai nazisti, ma questi orologi non hanno segni dell'Asse. In effetti, a molti di questi articoli è stato rimosso il marchio del produttore esterno, il che ha lasciato un supremo strumento di qualità simile a un orologio con un'incredibile ingegneria sotto il cofano. Essendo i primi partecipanti alla categoria Flieger, questi orologi hanno così tanta storia che sarei negligente se non li menzionassi.