La Recensione Degli Orologi Uomo Meccanici Automatici Più Alla Moda

Recentemente ho avuto un incontro molto interessante con un professore alla Flinders University di Adelaide. In effetti, è riconosciuto a livello mondiale come un pioniere nel suo campo e ha persino vinto un prestigioso premio "Red Dot" nel 2016. Questo istituto scolastico offre agli studenti le ultime tecnologie e li incoraggia a innovare. Per questo motivo, un orologio rivoluzionario come il Génie 03 di Breva Genève - un lussuoso orologi da uomo neri con tachimetro meccanico integrato - risuonerebbe davvero con loro.

Breva Genève è stata fondata dall'imprenditore Vincent Dupontreué nel 2010 come piattaforma di orologi creativi. In definitiva, l'obiettivo principale di Vincent era quello di spingere i confini dell '"alta orologeria". Sorprendentemente, il marchio ha impiegato tre anni di meticolosa ricerca e sviluppo prima di lanciare il suo primo orologio a Baselworld 2013. Questo incredibile segnatempo si chiama Génie 01 ed è il primo orologio in assoluto a disporre di un barometro meccanico. Due anni dopo, nel 2016, Breva ha presentato Génie 03: il primo segnatempo al mondo dotato di tachimetro meccanico.

Anche se Breva Genève ha effettivamente prodotto solo tre modelli (nei loro cinque anni di storia), hanno ottenuto un riconoscimento globale per il loro prezioso contributo al mondo dell'orologeria. A mio parere, il Génie 03 è una straordinaria impresa di ingegneria.

L'orologio in sé non è particolarmente grande e misura Royal 44,70 mm x 17,50 mm. Tuttavia, a causa del tachimetro tridimensionale e retrattile (posizionato sul quadrante dell'orologio), il Génie 03 ha una presenza formidabile al polso. Altre caratteristiche includono una facciata scheletrata in parte multistratouna con un sottoquadrante in vetro zaffiro fumé trasparente e lancette delle ore / dei minuti lavorate aperte. Nel complesso, la composizione è coesa e il livello di maestria è eccezionale.

orologi uomo meccanici automatici

Sotto la leggera cassa scolpita in titanio grado 5 si trova un raffinato movimento automatico di manifattura che presenta un modulo tachimetro aggiuntivo. Il calibro BRE03.001 comprende 230 singoli componenti e oscilla a una frequenza di 28.800 alternanze all'ora.

L'intero splendore meccanico (incluso un rotore inciso) è visibilmente mostrato tramite una finestra in zaffiro su misura sul fondello. Funzionalmente, il Génie 03 dispone di ore, minuti, secondi e tachimetro retrattile (da 20 a 200 km / ora o da 10 a 125 mph). L'orologio ha anche una riserva di carica di 60 ore ed è impermeabile fino a una profondità di 30 metri.

Mentre un orologi uomo meccanici automatici completo è una complicazione molto insolita (la maggior parte dei marchi opta semplicemente per un cronografo e una lunetta tachimetrica), il semplice fatto che Breva Genève è stata in grado di implementarne uno in un orologio da polso è un risultato degno di nota. La praticità del mondo reale di un tachimetro meccanico montato sul polso è alquanto discutibile; i dispositivi elettronici saranno sempre funzionalmente superiori. Tuttavia, l'aggiunta di una tale tecnologia sulla Breva Génie 03 vuole essere una vetrina di ciò che è possibile nell'orologeria tradizionale, piuttosto che una caratteristica pratica destinata all'uso quotidiano. Durante l'uso, l'aria in movimento fa ruotare le piccole tazze blu sul tachimetro a scomparsa del Génie 03, che a sua volta consente all'orologio di misurare la velocità.